EDILIZIA SCOLASTICA

POST SISMA MARCHE

L’impegno delle aziende del Gruppo Palmerini trova un particolare banco di prova nell’edilizia universitaria e scolastica. Una specificità che richiede ampie capacità progettuali per costruire o risistemare strutture che ospiteranno studenti e personale docente nonché realizzazioni in massima sicurezza per stemperare ogni tipo di rischio.

Tra le commesse svolte, in questo campo, la realizzazione del terzo edificio della facoltà di Scienze Fisiche, matematiche e naturali dell’Università Politecnica delle Marche nella città di Ancona. Sono state svolte opere edili e impiantistiche e lavorazioni in legno, ferro, plastica e vetro. Sempre in ambito accademico, sempre ad Ancona, il Gruppo ha curato l’ampliamento della facoltà di Agraria dell’Università Politecnica delle Marche, con lavorazioni riguardanti, in particolare, impianti edili e tecnologici.

Ancora in territorio marchigiano, e in particolare nel comune di Camerano (Ancona), sono stati eseguiti lavori di miglioramento sismico della scuola media statale “Silvio Pellico”, danneggiata a seguito del terremoto di Umbria e Marche del 1997.

Galleria Lavori di Edilizia Scolastica

Palmerini_interne_stampa-68 Palmerini_interne_stampa-69 Palmerini_interne_stampa-70 Palmerini_interne_stampa-71 Palmerini_interne_stampa-72 Palmerini_interne_stampa-73 Palmerini_interne_stampa-74 Palmerini_interne_stampa-75 Palmerini_interne_stampa-76 Palmerini_interne_stampa-77